Ci sono anch'io
Anche se alcuni (molti) fingono di non saperlo !!

 

Dopo la stabile presenza, in posizione lusinghiera, nei vari motori di ricerca, siti turistici portali vari (non mantovani e non per merito mio) , ci è voluto l'intervento del professore Salvatore Settis per far notare questo sito anche a qualche Amministratore pubblico cittadino. Prontamente hanno inserito poi le pagine mancanti  nel MuMM e nel caso di Palazzo d'Arco copiando la foto da questo web (sotto), ma questa non è la prima volta che accade è una consuetudine, specialmente da enti e istituzioni (pubbliche e private) . La citazione di alcune pagine del sito, nella relazione a pag. 16,  scaricabile direttamente dalla home del Comune cliccando nell'immagine (a sx) oppure  qui: (2890 kb in pdf ) , in cui si evidenzia la serie di scatole cinesi che trova chi cerca informazioni attraverso i web istituzionali su Mantova turistica, mi ha fatto molto piacere. Le mie idee in fatto di informazioni turistiche sono visibili in questo web fin dal 1997 e credo di non peccare di immodestia dire che collimano abbastanza con quelle evidenziate in questi giorni dall'illustre studioso.
Forse grazie anche a questa relazione resa pubblica verso la fine dell'anno anche la Gazzetta di Mantova (che fino ad oggi aveva volutamente ignorato la mia presenza nel web)  ha inserito nella pagina dedicata alla Guida ai servizi di Mantova e provincia  link verso pagine specifiche del mio web (Chiese - Galleria storica vvvff - Carabinieri - parcheggi - viabilità ) . Ringrazio anche loro di questa notorietà, avrei però preferito vedere indicato (come fatto con altri web)  l'url dell'intero sito ...


Da sottolineare invece il comportamento di altre persone per la correttezza usata nei miei riguardi prima scrivendomi e poi inserendo un link ben definito:

Italcementi    POPOLIS     NESSUNDOVE.NET


NESSUNDOVE.NET

 


 

POPOLIS


dall'Italcementi


Gli ultimi 'copia & incolla'

Siccome ho smesso da tempo di chiedere ad altre entità mantovane presenti nel web di inserire un link verso queste pagine non bado molto agli altri, ma in qualche caso abbastanza eclatante mi documento e intervengo, ma si sa nel web il copyright è molto aleatorio ed i 'furbetti' sono molti.

Solo dopo le mie proteste hanno inserito un link in cui dichiarano che i contenuti
sono tratti da questo web (foto riferita 19 dicembre 2006)


MuMM Mantova foto del 30 marzo 2007


La foto è nella mia pagina dal 2001 (Nessuna comunicazione è arrivata)

 

La presenza in alcune directory 
dei maggiori motori di ricerca


Inserendo Mantova quale ricerca su Google sono al 7° posto  della prima pagina   su circa 13.700.000 voci- mentre nello specifico siamo mediamente nelle prime tre posizioni

Virgilio  ha confermato tra i propri siti consigliati riguardo a Mantova
 anche le mie pagine dedicate a palazzo Te

 

Virgilio nelle guide sulle città ha inserito la mia foto  e due link verso questo sito

liberatiarts©98-2007

Hit Counter