Dichiarazione di Copyright
di : www.liberatiarts.com    & www.a-mantova.com

    

  1. La riproduzione e l'uso totale o parziale, in qualsiasi forma e/o con qualsiasi mezzo, delle pagine e dei contenuti, non è autorizzata ad alcuno senza autorizzazione scritta da parte di

  2. Le pagine riguardanti alcuni Palazzi e/o Musei sono state gentilmente autorizzate dagli Enti /Istituzioni/Organizzazioni che ne detengono i diritti,  pertanto l'uso di tali immagini e/o testi  è vietata salvo concessione diretta.

  3. Le foto contenute nell'intero sito, salvo ove diversamente specificato, sono proprietà di

  4. Deroga: valida solamente per un uso non commerciale, personale o didattico che non comportino introiti di qualsiasi genere. 
    La riproduzione delle fotografie e dei testi contenuti all'interno dei siti liberatiarts & a-mantova (salvo quelli inerenti al punto 2) è consentita rispettando le seguenti indicazioni da inserire nelle pagine di utilizzo o di richiamo o nella bibliografia in caso di stampati:
    -  indicazione testuale del nome dell'autore: Pietro Liberati
    -  inserimento di un link di rinvio ad uno dei siti indicati nel titolo
    la deroga è una concessione non fa decadere il diritto di copyright che rimane a tutti gli  effetti all'autore

  5. Tutti i dati personali inseriti nelle pagine di liberatiarts & a-mantova  sono inseriti con il consenso degli interessati che possono in qualsiasi momento richiederne la cancellazione. Si diffida chiunque all'utilizzo di tali dati per usi diversi da quelli dichiarati nelle specifiche pagine.

  6. Si diffida altresì chiunque a:
    - utilizzare gli indirizzi di posta elettronica presenti all'interno del sito per inviare qualsiasi genere proposte non richieste dagli interessati
    - di inserirli senza che ne abbiano fatto specifica richiesta in maling-list
    - di rivenderli a terzi
    - di usarli per spamming ed ogni altro uso anomalo come sanzionato dal Garante per la privacy.
    - liberatiarts.com & a-mantova non ha mailing attive.

  7. liberatiarts & a-mantova non è responsabile del contenuto dei siti recensiti o linkati e si riserva di cancellare ogni riferimento a tutti quei siti che reputa non aderenti alla propria linea etica .

  8. L'invio tramite mail di scritti, documenti foto o altro autorizza liberatiarts & a-mantova alla loro pubblicazione incondizionata, se richiesto, saranno inserite le indicazioni dettate dall'autore che ne rimarrà unico proprietario. Non saranno rimborsati o versati in nessun caso, emolumenti per tali pubblicazioni.

Estratto legge Italiana
C.C. Art 2575
Formano oggetto del diritto d'autore le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alle scienze, alla letteratura alla musica alle arti figurative, all'architettura, al teatro e alla cinematografia,qualunque ne sia il modo o la forma di espressione...
art. 2576
Il titolo originario dell'acquisto del diritto d'autore è costituito dalla creazione dell'opera, quale particolare espressione del lavoro intellettuale. Quindi ogni creazione intellettuale che sia originale e creativa rientra nella tutela prevista per il diritto d'autore ed è quindi di "proprietà" del suo creatore, il quale può divulgarla e farne le copie che vuole. I diritti di utilizzazione dell'opera durano per tutta la vita dell'autore fino al termine del 70esimo anno solare dopo la sua morte.

N.B. da: (http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Diritto_d%27autore)
.... un qualsiasi sito internet delle pagine senza indicazioni di copyright non vuol dire che si può fare del contenuto di quelle pagine quel che ci pare. La Convenzione Universale del Diritto d'Autore di Ginevra del 1952 (ratificata in Italia con legge 20 giugno 1978, n.399 e valida in quasi tutti gli stati del mondo) stabilisce che ogni espressione del lavoro intellettuale è protetta dal diritto d'autore, senza che siano richiesti ulteriori atti o fatti o formalità, quali possono essere la pubblicazione o il deposito dell'opera o la sua registrazione. Per identificare la legislazione nazionale di riferimento (sempre in ossequio alla convenzione universale) si dovrà fare riferimento alla nazionalità dell'autore e allo stato in cui è avvenuta la prima pubblicazione.

Ciò significa che tutti i testi e le immagini presenti nei siti web sono sempre protetti da copyright e non possono mai essere utilizzati a meno di esplicita ed inequivocabile autorizzazione da parte dell'autore.

  These pages are the properity of Pietro Liberati (www.liberatiarts.com   & www.a-mantova.com ). They cannot be riproduced, altered, or used in any way or form without the expressed written consent by .
 

Tutti i programmi  menzionati e /o/ usati sono dei legittimi proprietari.

liberatiarts 98-2013